Stazione Bologna Centrale: riqualificazione atrio piazzale est



Migliore accessibilità, servizi più efficienti e riqualificazione degli ambienti di accesso alla stazione di Bologna Centrale da via Barozzi.

Grandi Stazioni Rail (Gruppo FS Italiane) eseguirà lavori di restyling dell’atrio Est, nell’ambito di un più ampio progetto che interesserà l’intero piazzale Est e che proseguirà anche nel prossimo anno.

Dalle 22.00 di venerdì 22 alle 5.30 di mercoledì 27 novembre l’atrio rimarrà chiuso per consentire le attività programmate.

Fra queste, l’installazione di percorsi e mappe tattili per persone cieche e ipovedenti, il rifacimento dell’illuminazione inclusa l’area esterna di accesso e il rifacimento della segnaletica di informazione al pubblico. Contestualmente verrà completamente demolita e sostituita la pavimentazione e saranno ritinteggiate le pareti e i soffitti.

Durante l’attività del cantiere i binari del piazzale Est resteranno raggiungibili percorrendo il marciapiede del binario uno, accessibile dagli altri ingressi alla stazione. I passeggeri saranno informati con annunci sonori e un’apposita segnaletica.