Cede sostanza stupefacente ad un minorenne: 30enne straniero arrestato dai carabinieri di Crevalcore



I Carabinieri della Stazione di Crevalcore hanno arrestato un 30enne straniero, noto alle Forze dell’Ordine, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. È successo quando i militari, impegnati in un servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, hanno identificato tre persone in una via del Comune in questione.

Durante tali operazioni uno dei tre soggetti – poi identificato nel 30enne – ha tentato di eludere i controlli spintonando uno degli operanti e facendolo cadere a terra, per poi darsi alla fuga. Raggiunto e bloccato dai militari, in tutta sicurezza, il 30enne è stato trovato in possesso di circa 60 grammi di hashish, due bilancini di precisione e del denaro. Inoltre, anche gli altri due soggetti, tra cui un minore, dopo essere stati identificati, hanno consegnato ai Carabinieri, alcuni grammi di hashish, acquistati pochi istanti prima dal 30enne.

Alla luce di quanto accaduto, il 30enne è stato arrestato dai Carabinieri e su disposizione della Procura della Repubblica, è stato tradotto presso la Casa Circondariale “Rocco D’amato” di Bologna, mentre gli altri due giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Bologna per il seguito di competenza.