GoGoDucks a Bologna martedì per il Bologna Jazz Festival



Ci penseranno i GoGoDucks a rendere stimolante una nuova serata del Bologna Jazz Festival. Il trio, composto da Luca Zennaro alla chitarra, Paolo Peruzzi al vibrafono e Francesca Remigi alla batteria, si esibirà in concerto martedì 5 novembre al Binario69 (ore 21:30).

GoGoDucks è un trio sperimentale, termine che non va inteso some sinonimo di musica astrusa. La batterista Francesca Remigi, il chitarrista Luca Zennaro e il vibrafonista Paolo Peruzzi con i loro brani originali inseguono sonorità nuove e contemporanee, sviluppano e rimodellano forme sonore fluide.

Luca Zennaro, classe 1997, ha già pubblicato vari dischi a suo nome, approfondendo in queste opere vari aspetti musicali, dall’elettronica all’improvvisazione radicale al jazz più tradizionale.

Il veronese Paolo Peruzzi è un esecutore eclettico e visionario, improvvisatore e compositore di jazz e musica contemporanea. Nel 2015 ha fondato l’ensemble di percussioni da camera Palladrum. Si è esibito assieme ad artisti di fama mondiale come Esperanza Spalding, Terri Lyne Carrington, Francisco Mela, Mario Brunello.

Francesca Remigi, vincitrice del progetto di Nuova Generazione Jazz 2021 e del Top Jazz 2022 come miglior nuovo talento italiano, è una batterista versatile oltre che compositrice sperimentale. Originaria di Bergamo, ha fatto di New York la sua attuale residenza. Ha collaborato con musicisti del calibro di Danilo Pérez, Steve Lehman, George Garzone, Immanuel Wilkins…

Il Bologna Jazz Festival è organizzato dalla Fondazione Bologna in Musica ETS con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna – Bologna Città della Musica UNESCO, Fondazione Carisbo, Gruppo Unipol, Pelliconi, Coop Alleanza 3.0, TPER, Marketing01, Emilsider, Città Metropolitana di Bologna, del main partner Gruppo Hera e con il sostegno del Ministero della Cultura. Il BJF fa parte di Jazzer.

Informazioni: Fondazione Bologna in Musica ETS  tel.: 334 7560434 – email: info@bolognajazzfestival.com – www.bolognajazzfestival.com