Reggiana nuoto porta a casa 4 ori dal “Meeting di Halloween”

Ottimo avvio di stagione per gli atleti granata che hanno ottenuto quattro ori, un argento e un bronzo



Ottimo esordio stagionale per gli atleti di Reggiana Nuoto al “Meeting di Halloween – 19° Trofeo Città di Rosà”. La manifestazione si è svolta domenica 27 ottobre, presso la “Piscina delle Rose”, a Rosà (VI) ed è stata organizzata dalla società “Centro Nuoto Rosà SSD ARL”, in collaborazione con il “Team Veneto ASD” e con il patrocinio del Comune. All’evento natatorio, a carattere nazionale e riservato alle categorie Ragazzi e Assoluti, hanno partecipato 40 società e 745 atleti, di cui 372 uomini e 373 donne, per un totale di 1861 presenze gara. Sono state disputate 16 staffette.

Per la squadra reggiana hanno gareggiato 10 atleti: Marina Calcamuggi, Elena Daviddi, Tiziano Cecchi, Simone Ficarelli, Alessandro Neri, Luigi Piscopo, Riaccado Stocchetti e Gaetano Verace, per la categoria ‘Assoluti’; Luca Ficarelli e Federico Zini, per la categoria ‘Ragazzi’.

Da segnalare in particolare le prestazioni di Simone Ficarelli, che ha conquistato l’oro nei 200 rana e l’argento nei 50; Marina Calcamuggi, oro nei 50 dorso; Alessandro Neri, oro nei 100 rana; e Riccardo Stocchetti, oro nei 100 farfalla e bronzo nei 50.

Al Trofeo i ragazzi hanno potuto gareggiare a fianco di tre olimpionici, come Paolo Conte Bonin, Manuel Frigo e Carlos D’Ambrosio.

“Ottimo avvio di stagione per i nostri ragazzi – commenta il direttore sportivo, Filippo Barbacini -, che già al primo appuntamento della stagione hanno fatto registrare ottimi riscontri cronometrici in una fase dove stiamo lavorando molto e la condizione fisica è ancora lontano da essere delle migliori. È stata poi una bella esperienza trovarsi a fianco in corsia tre olimpionici che sono stati a Parigi quest’anno”.