Due mostri sacri del teatro italiano aprono la stagione di prosa del Carani di Sassuolo

Giovedì 31 ottobre alle 21 Umberto Orsini e Franco Branciaroli in scena con “I Ragazzi Irresistibili”



Questo giovedì alle 21, la stagione di Prosa del Teatro Carani si apre con un appuntamento imperdibile: I Ragazzi Irresistibili, una commedia brillante e toccante con due pilastri del teatro italiano, Umberto Orsini e Franco Branciaroli. La storia, tra ironia e malinconia, racconta di due anziani attori di varietà, un tempo inseparabili, ora riuniti per una trasmissione televisiva che celebra il glorioso mondo del vaudeville americano. Ma antichi contrasti riaffiorano, dando vita a un’esilarante e commovente resa dei conti sul palco, un meccanismo teatrale di geniale comicità e profonda malinconia.

Umberto Orsini e Franco Branciaroli si ritrovano insieme per ridare vita a questo testo, che in questi anni è diventato un classico, nel tentativo di cogliere tutto quello che lo rende più vicino al teatro di un Beckett (Finale di Partita) o addirittura a un Cechov (Il Canto del Cigno) piuttosto che a un lavoro di puro intrattenimento. In questo omaggio al mondo degli attori, alle loro piccole e deliziose manie e tragiche miserie, li affianca la regia di Massimo Popolizio che ritrova nei due protagonisti quei compagni di strada coi quali ha condiviso tante esperienze tra le più intense e significative del teatro di questi anni. Ispirata alla vita di una famosa coppia di artisti del vaudeville, Joe Smith e Charles Dale, The Sunshine Boys di Neil Simon debuttò a Broadway nel 1972 con la regia di Alan Arkin. Numerosi e di grande successo nei decenni successivi gli allestimenti teatrali in tutto il mondo e, con la sceneggiatura dell’autore, pluripremiata la versione cinematografica del 1975 diretta da Herbert Ross, protagonisti Walter Matthau e George Burns. Del 1995 è la trasposizione per il piccolo schermo statunitense affidata a due stelle di prima grandezza: Woody Allen e Peter Falk.

Ultimi biglietti disponibili a partire da €20. Biglietti in vendita online su VivaTicket (teatrocarani.vivaticket.it) oppure presso la biglietteria del teatro di via Mazzini 28, aperta il martedì dalle 9 alle 13 e dalle 15:30 alle 19:30, il mercoledì dalle 15:30 alle 19:30, il venerdì e sabato mattina dalle 9 alle 13.

Per informazioni: biglietteria@teatrocarani.itwww.teatrocarani.it