L’Istituto d’Istruzione Superiore Bertrand Russell di Guastalla compie 40 anni



Per festeggiare questa importante ricorrenza ha organizzato un calendario di eventi celebrativi che si terranno nel corso di tutto l’anno scolastico 2024/25. Si comincia sabato 5 ottobre alle ore 11, presso il Parco antistante l’Istituto (via Sacco e Vanzetti), con la cerimonia inaugurale delle celebrazioni del quarantennale alla presenza delle autorità locali.

Dopo i saluti istituzionali della prof.ssa Barbara Fava, dirigente scolastico dell’Istituto B. Russell, interverranno Paolo Dallasta, sindaco del Comune di Guastalla, Andrea Costa, consigliere della Regione Emilia Romagna e Giorgio Zanni, presidente della Provincia di Reggio Emilia. Sarà l’occasione per annunciare il cartellone degli appuntamenti celebrativi previsti fino a giugno 2025 e per inaugurare la mostra fotografica “La nostra storia” e le nuove Next generation Classrooms. La cerimonia sarà accompagnata dalla musica dei Russell Crows, la band d’Istituto.

L’evento di sabato è aperto al pubblico e tutta la cittadinanza, insieme a parenti e amici de ragazzi che frequentano l’Istituto, sono invitati a partecipare.