‘Note e Arte nel Romanico’: nono appuntamento a Fiumalbo lunedì 12 agosto



Il prossimo appuntamento della Rassegna Musicale “Note e Arte nel Romanico 2024” si terrà Lunedì 12 agosto 2024, alle ore 19, presso il Teatro Comunale (presso Municipio) di Fiumalbo con un concerto per clarinetto e arpa.

I protagonisti saranno il clarinettista Nicolò Martinelli e l’arpista Marta Della Monica con il programma “Incontri inaspettati”, dedicato ad alcune tra le più suggestive trascrizioni in grado di suggellare un perfetto incontro delle calde note del clarinetto con le sognanti sonorità dell’arpa.

Il programma sarà un viaggio tra alcune delle composizioni cameristiche ed operistiche più significative della musica europea ottocentesca; verranno infatti eseguiti capolavori cameristici di W. A. Mozart, F. Schubert e G. Donizetti, ma anche grandi classici operistici, come l’Intermezzo di Cavalleria Rusticana di P. Mascagni e l’Entr’acte di Carmen di G. Bizet.

Tutti i concerti della rassegna “Note e Arte nel Romanico” sono ad ingresso libero, senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.