Aggressione in discoteca a Modena: sei giovanissimi indagati per lesioni aggravate in danno di un minorenne



La Polizia di Stato di Modena ha denunciato 5 giovani, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, e un diciottenne per il reato di lesioni aggravate ai danni di un minorenne.

Nella notte del 28 marzo scorso, all’interno di un locale da ballo, un 16enne era stato aggredito da un gruppo di giovani per la maggior parte minorenni, riportando un trauma cranico e policontusioni, refertate dal pronto soccorso del locale Policlinico.

L’attività d’indagine, avviata nell’immediatezza dalla Squadra Mobile, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Modena e della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, ha permesso – grazie anche ai riconoscimenti fotografici e alle dichiarazioni rese dalla parte offesa e dai testimoni – di ricostruire quanto accaduto e di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico dei sei indagati.

Le indagini hanno consentito, altresì, di collegare l’aggressione in discoteca con un altro episodio, occorso il 2 aprile successivo ad opera di 13 minorenni, di cui tre indagati anche per i fatti del 28 marzo, sempre in danno del 16enne. Il gruppo aveva atteso sotto casa il giovane, che stava rientrando con i familiari. Dopo aver cercato di colpirli con una sassaiola ed un bastone, il gruppo – all’arrivo della Polizia – si era allontanato, alcuni erano riusciti a scappare, mentre altri erano stati fermati ed identificati.

All’esito dell’attività investigativa i 13 minorenni sono stati denunciati per il reato di tentate lesioni aggravate.