Consegnati i lavori per la piscina coperta di Finale Emilia



È stato consegnato nei giorni scorsi alla società cooperativa consortile Ar.Co. il cantiere per i lavori di recupero e riqualificazione della piscina coperta di via Monte Grappa.

Ad occuparsi dell’esecuzione dei lavori per un importo di oltre 800 mila euro sarà la consorziata V.F. Costruzioni e Restauri, azienda che sta ultimando i lavori della nuova palestra realizzata sempre in via Monte Grappa.

Il progetto di recupero e riqualificazione dell’impianto sportivo è stato redatto dallo studio dell’ingegner Francesco Pullè e prevede, oltre al rifacimento del controsoffitto – crollato poco meno di due anni fa – con anche la realizzazione di una passerella pedonale per poter svolgere in sicurezza gli interventi di manutenzione agli impianti di areazione, l’installazione di un nuovo sistema di filtraggio delle acque della piscina, in sostituzione di quello obsoleto in funzione da decenni, e la posa in opera di nuove vasche di compensazione.

“Nei prossimi giorni – puntualizza il sindaco Claudio Poletti – l’impresa V.F. Costruzioni e Restauri inizierà l’allestimento vero e proprio del cantiere e verrà dato il via ai lavori che dovranno avere una durata, salvo imprevisti, di 200 giorni lavorativi. Questo intervento rappresenta un ulteriore passo verso la riqualificazione del centro sportivo, come avevamo assicurato alle associazioni sportive interessate. Dopo gli interventi sulla piscina scoperta e la costruzione della nuova palestra, opere ormai alle battute finali, i passi successivi saranno l’intervento migliorativo degli spazi della ex bocciofila e la riqualificazione dell’area esterna”.