La Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto un cittadino tunisino di 24 anni per il reato di tentato furto aggravato.
Durante la serata del 23 maggio scorso, intorno alle 21.00, la Squadra Volante, nel corso dell’attività di controllo del territorio nel parco Novi Sad, ha notato un giovane che con fare sospetto, si aggirava nelle vicinanze di un motociclo.
Il giovane in questione, non notando la presenza degli agenti, nel vano tentativo di rubare il motociclo è riuscito a forzare il sottosterzo e a tranciare i fili di accensione.
Gli agenti hanno fermato e identificato il 24enne, già noto alle Forze dell’Ordine, rinvenendo nella sua disponibilità due viti riconducibili al motociclo e un cacciavite.
L’indagato, irregolare sul territorio nazionale, è stato anche denunciato in stato di libertà in quanto inottemperante all’ordine del Questore di Modena di lasciare il territorio nazionale.
All’esito dell’udienza, svoltasi nella mattinata di ieri, il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti dell’indagato la misura cautelare del divieto di dimora a Modena e provincia.