Il Punto digitale facile si presenta a Correggio

Sabato mattina 4 maggio l’iniziativa verrà illustrata a Palazzo dei Principi



Sabato 4 maggio alle ore 9,30, presso Palazzo dei Principi alla presentazione del nuovo servizio dell’Unione dei Comuni Pianura Reggiana: “Punto Digitale Facile”.

Il servizio presentato sarà rivolto a tutte le cittadine e i cittadini che vorranno migliorare il loro rapporto con il digitale e le nuove tecnologie, attraverso uno sportello gratuito attivo dedicato proprio ai temi della facilitazione digitale.

Lo sportello per Correggio, presso la Biblioteca Comunale “Giulio Einaudi”, aprirà a partire dal 6 maggio nelle seguenti giorni e fasce orarie: il lunedì dalle 15 alle 18;

il mercoledì dalle 9 alle 12; il venerdì dalle 9 alle 13.

La scelta di offrire presso le biblioteche questo nuovo servizio deriva dal ruolo cruciale che questi istituti hanno nel supportare l’educazione continua, nell’offrire un ambiente accogliente e inclusivo, e nel promuovere la diversità culturale. Queste funzioni le rendono un luogo ideale per accompagnare i cittadini nella loro crescita personale e collettiva.

Il progetto è finanziato dall’Unione Europea e vede il coinvolgimento del Dipartimento per la trasformazione digitale, della Regione Emilia Romagna, dell’Unione dei Comuni della Pianura Reggiana e di Camelot Società Cooperativa Sociale e vede l’apertura di punti di facilitazione digitale presso le biblioteche dell’Unione (Correggio, San Martino, Rio Saliceto, Campagnola, Fabbrico, Rolo).

Già al termine della presentazione di questo sabato, sarà possibile per i cittadini prenotare il proprio appuntamento per accedere al servizio.