Trofeo Enduro UISP: sport e divertimento sulle colline reggiane



Domenica 28 Aprile 2024, si è svolto il Trofeo Enduro Sprint UISP Interregionale, valevole come seconda prova del campionato Enduro Emilia Romagna.
L’evento, organizzato dal Motoclub Albinea ed intitolato alla memoria di Giorgio Giovannini, si è svolto in località Sedrio di Vezzano sul Crostolo, nel panorama delle colline Reggiane.

Il percorso di gara, molto tecnico e con un tempo di percorrenza medio di oltre 3 minuti e mezzo, ha messo alla prova i piloti provenienti da tutta l’Emilia Romagna, di età compresa tra i 15 e gli oltre 60 anni, che si sono sfidati in 7 turni cronometrati.
Si sono contraddistinti piloti che partecipano anche ai campionati nazionali, con tempi di grande rilievo, ma anche piloti alla prima esperienza di gara che hanno potuto migliorare la propria tecnica e confidenza nel corso della giornata.

Al termine della manifestazione sono stati premiati, con le targhe dedicate a Giorgio Giovannini, i primi 3 piloti di ogni categoria, tra cui il vincitore della Supercampione Nicola Grossi ed il più giovane partecipante all’evento Manuel Franchini.
Ottima affluenza di pubblico, che ha potuto godere in sicurezza della vista dell’interno percorso e rifocillarsi al punto ristoro, in una giornata all’insegna dello sport e dello spettacolo.
Gli organizzatori ringraziano tutti i partecipanti ed i collaboratori che hanno permesso il perfetto svolgimento della manifestazione.