Cittadino straniero denunciato dalla Polizia di Stato di Modena per ricettazione

Espulso è stato accompagnato presso il Centro per i Rimpatri di Milano



La Polizia di Stato di Modena ha denunciato in stato di libertà un cittadino tunisino di 37 anni per i reati di ricettazione e di ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale.

Nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 16.00, la Squadra Volante è intervenuta presso il parco delle Rimembranze, a seguito di chiamata alla linea di emergenza 112NUE con la quale veniva segnalata la presenza di un uomo, che con fare sospetto, aveva nascosto una scatola sotto un albero.

Gli agenti, portatisi subito sul posto, hanno individuato e fermato un uomo, appunto il 37enne, corrispondente alla descrizione fornita dal cittadino. Sulla sua persona è stato rinvenuto un manuale d’uso powerbank, mentre nelle immediate vicinanze, sotto un albero, una scatola contenente 30 powerbank, della stessa marca del libretto d’istruzioni. L’indagato non è riuscito a fornire una valida spiegazione circa quanto rinvenuto.

In esito ad accertamenti, i powerbank sono risultati di proprietà di un uomo che nella stessa mattinata aveva subito un furto all’interno della propria auto, parcheggiata proprio in viale Muratori.

Il 37enne, già noto alle Forze dell’Ordine, privo di documenti di riconoscimento, è stato posto a disposizione dell’Ufficio Immigrazione, che accertatane l’irregolare presenza sul territorio nazionale, ha istruito le pratiche per la sua espulsione.

Questa mattina, in esecuzione del provvedimento di trattenimento del Questore, l’uomo è stato accompagnato da personale della Polizia di Stato presso il Centro per i Rimpatri di Milano, da dove verrà definitivamente rimpatriato.