Sulle note della beneficenza, sabato all’Auditorium “Volmer Fregni” di San Prospero



“Ciak si canta” è il titolo dell’iniziativa patrocinata dal Comune di San Prospero che si terrà sabato 4 novembre alle 21.00 presso l’Auditorium “Volmer Fregni” (Via I Maggio 16/b). Una squadra di artisti offrirà al pubblico uno spettacolo diretto da Roberto Villani con coreografie di Stefania Pignatti. Testi e scenografie sono a cura di Villani insieme a Giancarlo Corradini e Silvia Trazzi, che ricopriranno anche il ruolo di presentatori della serata.

Scopo dell’iniziativa: raccogliere fondi destinati all’acquisto di un sistema idraulico di acqua potabile che andrà a beneficio dei bambini della scuola Louis Pre-Primary School, situata in Tanzania. Il progetto si intitola “Drinking water supply project” e nasce da un’idea di un giovane cittadino di San Prospero. Il sistema idraulico servirà una popolazione di circa 450 persone, ma i promotori prevedono che entro il 2028 il progetto produrrà benefici per un migliaio di abitanti di quell’area.

“Teniamo moltissimo a questo spettacolo proprio per il suo valore benefico – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune Antonio Capasso – Il fatto che tra i promotori di questo bellissimo progetto ci sia un giovane sanprosperese che ha scelto di dedicarsi alle popolazioni più bisognose di una remota regione in Africa ci riempie di orgoglio. Sono iniziative che ci dimostrano l’esistenza di una “meglio gioventù” che va sostenuta e incoraggiata”.