Quest’anno a Carpi “Halloween” arriverà anche in Centro



Quest’anno la festa di “Halloween” arriva anche nel centro cittadino: infatti martedì prossimo, 31 ottobre, dalle 16 alle 19 sono in programma tante iniziative promosse in sinergia da Comune e associazione di promozione dei commercianti del centro storico “Carpi Lab”.

E’ prevista una grande “Caccia al tesoro” che, con partenza dal portico di via Berengario, vedrà i partecipanti cimentarsi alla ricerca degli indizi con il coinvolgimento dei negozi associati a “Carpi Lab” pronti ad accogliere bambini e ragazzi per il tradizionale «dolcetto o scherzetto?»

Nel cuore della città sfileranno simpatici, ma “spaventosi” mostriciattoli che poi daranno vita ad un «girotondo malefico» in piazza Garibaldi, mentre corso Roma sarà teatro della « danza del vampiro » con aspiranti Dracula.

Tutti i bambini avranno la possibilità di partecipare con un “look” adeguato all’occasione grazie allo spazio Truccabimbi allestito in via Paolo Guaitoli dalle 16 alle 19.

«La sinergia con “Carpi Lab” ha preso forma », commenta l’assessore alla Promozione del Centro Stefania Gasparini. « Siamo quindi orgogliosi di presentare i primi eventi, e altri ne seguiranno. La strada intrapresa è quella giusta e continueremo a investirci e a crederci».

«L’obiettivo è quello di intraprendere un percorso che valorizzi e coinvolga i negozi del centro in eventi e attività che diano vivacità e colore alla città » commenta il presidente di “CarpiLab” Giancarlo Manicardi. « In particolare, questa iniziativa di Halloween va nella direzione di creare occasioni di svago e divertimento per bambini, ragazzi e famiglie portando sprazzi di gioia e colore in una stagione, come quella autunnale, solitamente un po’ grigia. I commercianti e gli operatori del centro hanno voglia di fare e con fiducia e ottimismo sono certo faremo insieme al Comune delle bellissime cose».