La scorsa notte, i Carabinieri della Compagnia di Sassuolo hanno effettuato nuovi controlli alla circolazione stradale, indirizzati alla prevenzione delle condotte di guida pericolose e sotto l’effetto dell’alcool o dall’uso di droghe, attuando dei posti di controllo lungo la viabilità ordinaria, urbana ed extraurbana, dei comuni del comprensorio ceramico.
I Carabinieri della Stazione di Sassuolo hanno fermato il conducente di un’autovettura, 25enne, il quale, sottoposto ad accertamenti con etilometro, è risultato positivo con un tasso alcolico ben oltre il limite consentito. Poco dopo, i militari hanno proceduto al controllo di un altro veicolo, il cui conducente 29enne, sottoposto anch’egli ad alcol-test, è risultato positivo.
In entrambi i casi, le persone sono state denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena per guida in stato di ebbrezza alcolica e le rispettive patenti di guida sono state ritirate e inviate alla Prefettura per l’applicazione della sanzione accessoria della sospensione.
A Fiorano Modenese, i Carabinieri della Stazione di Maranello hanno fermato un 27enne alla guida della propria autovettura con un permesso di guida risultato successivamente falso. In questo caso il documento contraffatto è stato sequestrato, l’autovettura affidata ad un congiunto e l’uomo denunciato per falsità materiale ed uso di atto falso.
Infine a Sassuolo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno controllato un 22enne alla guida della propria autovettura, rinvenendo nell’abitacolo dell’”hashish”. Il giovane pertanto è stato segnalato alla Prefettura di Modena e la propria patente di guida ritirata per la successiva sospensione.
I Carabinieri continueranno i controlli straordinari soprattutto nei fine settimana, al fine di sensibilizzare i conducenti sulle gravi conseguenze, a volte anche fatali, che può comportare una condotta di guida pericolosa ed irresponsabile.