Martedì 25 luglio, la Squadra Mobile della Questura di Modena ha tratto in arresto, nella flagranza del delitto di detenzione finalizzata alla cessione di sostanze stupefacenti, un italiano di 42 anni incensurato.
La Polizia di Stato, a seguito di diverse segnalazioni, ha predisposto servizi di osservazione che hanno permesso di accertare che l’uomo, un insospettabile operaio, era solito vedersi con persone dedite all’uso di sostanze stupefacenti incontrandole nei pressi di un bar adiacente al suo luogo di lavoro e nelle vicinanze della sua abitazione in viale Gramsci a Modena.
L’uomo, proprio all’uscita dalla sua abitazione, prima che lo stesso si recasse al lavoro è stato controllato e, sussistendone i presupposti di legge, sottoposto a perquisizione personale e successivamente domiciliare, perquisizione che ha permesso di rinvenire e sequestrare all’interno del garage della sua residenza poco meno di 7 kg di hashish e 100 gr. di cocaina nonché sostanza utilizzata solitamente per il taglio dello stupefacente. Altro hashish veniva rinvenuto e sequestrato all’interno della cabina armadio della camera da letto della abitazione dell’indagato. All’esito dell’attività sono stati sequestrati complessivamente circa 7 kg di hashish, 100 gr di cocaina e 4600 euro in contanti.
Nella giornata di ieri, 27 luglio 2023, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto e disposto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dell’indagato.