Sabato 22 Avis Campogalliano festeggia i 65 anni con ‘Volavis’

Voli in Mongolfiera in piazzale Allende. La presidente Lugli “Una occasione di condivisione che vorremmo rimanesse nella memoria”. La sindaca Guerzoni “Grazie ai donatori, esempio di volontariato autentico”



L’AVIS comunale di Campogalliano festeggia i suoi 65 anni con un evento  originale all’interno della tradizionale Fiera di Luglio. Sabato 22, al Parco Tien An Men, la serata inizierà con la premiazione dei donatori benemeriti e con un aperitivo insieme al bar La Villa e si concluderà con il concerto dei DAFF.

Ma il momento clou della festa sarà alle ore 20 in Piazzale Allende dove l’AVIS propone ‘VOLAVIS’, il volo in mongolfiera, donando a cittadini e ospiti della fiera l’opportunità particolare di vedere il territorio campogallianese dall’alto.

Gli  organizzatori spiegano che la mongolfiera salirà all’incirca di 30 m per poi scendere, con un volo della durata di circa 5/8 minuti, con la portata massima di 200 kg, max tre persone. L’iniziativa ha riscosso un tale successo che praticamente i posti sono esauriti. Al momento non è possibile accettare altre prenotazioni, non è però da escludere che sabato sera, direttamente in loco, si liberino posti.

Per informazioni si può telefonare al numero 335.1420381.

“Un’idea che ci è venuta – spiega la Presidente AVIS Campogalliano Maria Silvia Lugli – pensando ai palloncini che usiamo sempre nelle nostre iniziative, colorati, leggeri, simbolo di gioia e di libertà, che danno senso di appartenenza, Con la Mongolfiera abbiamo pensato di andare oltre i palloncini mantenendone i valori che rappresentano. Una occasione di condivisione, anche grazie alla preziosa collaborazione del Comune, un’esperienza che vorremmo rimanesse nella memoria collettiva associata all’AVIS e al nostro 65esimo anniversario”.

Paola Guerzoni, sindaca di Campogalliano aggiunge: “Voglio ringraziare AVIS per la sua preziosa attività di questi 65 anni e per la scelta di condividere questo momento di festa con l’intera comunità campogallianese. Un ringraziamento sincero e speciale va a tutti i donatori di sangue che, da sempre, sono l’esempio del volontariato più autentico e altruista”.