Grande festa sabato 27 maggio per le scuole di Castelnovo di Sotto



Sabato 27 maggio, grande festa per le scuole di Castelnovo di Sotto. L’iniziativa, organizzata dal Comitato dei Genitori in Auser, con la collaborazione di tutte le scuole del territorio e il patrocinio del Comune, si svolgerà presso il Parco Rocca, a partire dalle ore 15.00 e si protrarrà fino alle ore 20.

Dalle ore 15 alle ore 19 le scuole dell’infanzia Girasole-Palomar e Villa Gaia proporranno diverse attività: atelier di pittura e scultura con la creta, laboratorio di semina e di spille naturali, gioco delle ochette, percorso sensoriale e motorio, tempo di clessidre e taccuini natural hand-made.

Dalle 15 alle 16,30 si terranno le attività proposte dalle classi della scuola primaria con shangai, lancio di barattoli, frecce e anelli, cruciverba ecologici e, dalle 16,30 alle 17,45, canti di tutte le classi.

Alle ore 15.30 recita di Farnese e alle 17 gare multidisciplinari per le scuole secondarie.

Ma le attività saranno davvero tantissime: gioco dei tappi, giochi antichi, trucca bimbi, lotteria con i Genitori in Auser, banco del riuso con libri e giochi. Dalle ore 15,30 alle ore 17 ci saranno il meraviglioso circo viaggiante di Agide Cervi e la musica dal vivo con dj Alfonso.

Nella chiesa della Madonna sarà aperta per tutta la giornata la mostra fotografica “Europe Amo!”, realizzata in collaborazione con il gruppo Prisma.

Saranno operativi i punti ristoro con il bar gestito dai Jumpers e il gnocco fritto e salume preparati dai volontari di Castelsport.

In caso di maltempo la festa sarà annullata.