Lunedì 1° maggio tornerà la tradizionale Festa del volontariato dei ragazzi, che si svolgerà a Cogruzzo.
La 44esima edizione dell’iniziativa si intitola “Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati””.
Il programma prevede l’arrivo dei gruppi parrocchiali alle ore 8.30 e la Messa all’aperto, nel giardino dell’oratorio, alle 9.
L’apertura ufficiale dei giochi sarà alle 10.15 con le squadre che si sfideranno nel campo sportivo, accompagnate dalla tradizionale marcia musicale e con il loro stendardo rappresentativo.
Le gare, aperte ai ragazzi nati dal 2009 al 2017, inizieranno alle 10.30. Alle 12.30 spazio al torneo misto di green volley per assistenti e accompagnatori. Seguirà il pranzo al sacco, per il quale sarà attivo il bar del circolo Anspi, oltre al servizio ristoro con gnocco fritto e patatine.
Le gare riprenderanno alle 14.30. Alle ore 17 sarà la volta della Caccia al tesoro. Alle 18.45 si terranno le premiazioni e alle 19 ci sarà la cerimonia di chiusura della festa.
In caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata a domenica 7 maggio.
L’iniziativa è organizzata dal circolo Anspi “Don Urbano Bellini” di Cogruzzo e dall’Unità pastorale San Francesco d’Assisi, con il patrocinio del Comune di Castelnovo di Sotto.