Sabato a Castelnovo Monti le finali del Torneo della Montagna al Centro CON

Le indicazioni per vivere l’evento in sicurezza



Sabato, 30 luglio, al Centro CONI di Castelnovo Monti, dalle ore 17.30 ospiterà le finali della 70^ edizione del Torneo della Montagna, evento calcistico tra i più seguiti della provincia, organizzato come sempre dal CSI di Reggio Emilia. Si comincerà con la finale dei Giovanissimi, che vedrà opposte la Borzanese e il Cerrè Sologno. Seguirà poi la finale del Dilettanti: in campo saranno Felina e Borzanese. Spiega Giovanni Codazzi, del CSI di Reggio Emilia:

“In attesa delle finali, possiamo comunque affermare che finora è stata un’edizione del Torneo della Montagna molto partecipata dal territorio e dalla gente. Quest’anno abbiano cercato una gestione del calendario un po’ diversa, con numerosi anticipi e posticipi, che con 36 squadre coinvolte, tra Giovanissimi, Dilettanti, Juniores e Amatori, ha fatto sì che quasi ogni giorno fosse possibile seguire almeno una partita. Una formula che è piaciuta. Voglio fare un plauso a tutte le società che hanno partecipato, perché dopo un anno e mezzo di sospensione, a seguito della pandemia, e fra mille incertezze fino alla scorsa primavera, hanno scelto di impegnarsi e dare vita ad un torneo che è stato al meglio delle possibilità, e comunque pienamente all’altezza della 70^ edizione”.
Il Comune di Castelnovo Monti ricorda le norme di comportamento da seguire per far sì che l’evento di domenica possa essere vissuto da tutti in piena sicurezza, soltanto all’insegna del divertimento: lasciare la macchina o la moto nelle aree di parcheggio consentite e segnalate; non portare caschi da moto all’interno del campo sportivo; non portare al seguito accendini (sì fiammiferi), fuochi pirotecnici – fumogeni, corpi contundenti e qualunque altra cosa che possa essere idonea ad offendere; non portare bastoni ed aste al seguito; non bere e non portare al seguito alcolici e superalcolici in nessun tipo di contenitore (vetro-plastica-metallo); all’interno dell’impianto seguire i percorsi indicati e muoversi negli spazi consentiti con calma e senza spingere.