Per il Santo Patrono di Scandiano, l’Ausl effettua le prestazioni garantite nei giorni festivi



Scandiano, in occasione della festività del Santo Patrono – San Giuseppe – sabato 19 marzo, l’Ospedale Cesare Magati e i Servizi Territoriali del Distretto effettueranno esclusivamente le prestazioni abitualmente garantite nei giorni festivi.

Si segnala in particolare che Centro prelievi, Poliambulatori, Sportello unico Cup-Saub, Servizio Salute donna, Pediatria di comunità e tutti i servizi territoriali del distretto di Scandiano saranno chiusi. Per esigenze organizzative, anche Ambulatori, Centri prelievi e Uffici delle sedi periferiche distrettuali di Rubiera e Castellarano rispetteranno un’unica chiusura per il patrono, individuata in coincidenza con la festività del Comune di Scandiano, sede centrale dei servizi sanitari e per questo saranno chiusi il 19 marzo.

L’assistenza medica di base sarà garantita per la sola sede di Scandiano dal Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica), attivo dalle ore 8 della giornata del 19 marzo (anziché dalle ore 10 come di consueto il sabato). Lo stesso varrà per le prestazioni pediatriche dei bambini residenti nel Comune di Viano.

Nei rimanenti Comuni del Distretto l’assistenza medica e pediatrica di base sarà regolarmente garantita, pertanto il servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) inizierà, dove previsto, alle ore 10 come di consueto.

Per informazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico – tel. 0522 850400 dal lunedì al venerdì dalle 8 a mezzogiorno.