Sgominata banda dedita alla commissione di furti seriali di abbigliamento e oggetti griffati



Martedì scorso, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale per l’Emilia Romagna e della Sezione Polizia Stradale di Parma ha tratto in arresto tre cittadini peruviani nella flagranza di plurimi furti di merce (abbigliamento, accessori elettronici e borse da donna griffate) avvenuti nella mattinata nella provincia di Parma in danno di esercizi commerciali.

Il gruppo di “razziatori” è stato individuato dagli investigatori a seguito di un furto consumato ai danni dell’Autogrill dell’area di servizio Bentivoglio Ovest dell’autostrada A/13 nel territorio del comune di Bentivoglio l’8 gennaio scorso; nella circostanza vennero asportati generi alimentari.

Fin da subito è emerso che l’autovettura utilizzata dai tre, una Fiat Bravo, era stata segnalata su più province del centro/nord Italia come un veicolo in uso a ladri seriali e ben presto è stato individuato il luogo di dimora dei soggetti in questione, nella città di Firenze, da dove i tre partivano tutte le mattine con una destinazione diversa.

Nella mattinata di martedì 26 gennaio, come di consueto, il veicolo è stato intercettato in uscita da Firenze e pedinato sulla rete autostradale fino alla città di Parma, dove venivano registrate alcune soste nei pressi dei centri commerciali Globo Centre e Bimbo Store.

In seguito il veicolo imboccava l’autostrada A/15 direzione La Spezia e verso le ore 13:30 effettuava una ulteriore sosta presso l’area di servizio Medesano Ovest dell’omonimo comune della provincia di Parma.

In questa circostanza il personale della polizia seguiva l’attività predatoria posta in essere dal terzetto il quale, appena uscito dall’attività commerciale, veniva bloccato a bordo del veicolo. I tre venivano così identificati in V.R. e R.V. cittadini peruviani di anni 31 e 26 anni e M.C. cittadina peruviana di anni 25, tutti residenti a Firenze. All’interno dell’autovettura è stata rinvenuta svaria merce risultata trafugata sia nei centri commerciali di Parma che presso l’area di servio Medesano.