Sulla A1 Milano-Napoli, è stato aggiornato il programma delle chiusure notturne della stazione di Rioveggio. La stazione sarà chiusa in entrata verso Bologna, per lavori di pavimentazione, nelle due notti consecutive di martedì 27 e mercoledì 28 ottobre, con orario 22:00-6:00. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Pian del Voglio.
***
Sempre sulla A1 Milano-Napoli, per lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, dalle 22:00 di venerdì 30 alle 6:00 di sabato 31 ottobre, sarà chiusa la stazione di Terre di Canossa Campegine, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Milano.
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Reggio Emilia o di Parma.
***
Sulla A13 Bologna-Padova, per lavori di ripristino danni a seguito di un incidente, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, dalle 22:00 di giovedì 29 alle 6:00 di venerdì 30 ottobre, per chi proviene da Padova, sarà chiuso lo svincolo di immissione sulla A14 Bologna-Taranto, verso la A1 Milano-Napoli.
In alternativa, si consiglia:
a chi proviene da Padova ed è diretto verso Firenze, di uscire alla stazione di Bologna Arcoveggio, percorrere la Tangenziale di Bologna, verso Casalecchio ed entrare sul Raccordo di Casalecchio, alla stazione di Bologna Casalecchio;
a chi proviene da Padova ed è diretto verso verso Milano, di uscire alla stazione di Bologna Arcoveggio ed entrare sulla A14 Bologna-Taranto, alla stazione di Bologna Borgo Panigale.
***
Sempre sulla A13 Bologna-Padova, per consentire attività di ispezione del ponte sul fiume Po, previste in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, dalle 21:00 di venerdì 30 alle 7:00 di sabato 31 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra Occhiobello e Ferrara nord, in entrambe le direzioni, verso Bologna e Padova.
Nella stessa notte, ma con orario 20:00-7:00, saranno chiuse le aree di servizio “Po ovest” e “Po est” situata ell’interno del tratto.
In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari:
verso Bologna, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Occhiobello, si potrà percorrere la viabilità ordinaria e rientrare sulla A13, alla stazione di Ferrara nord;
verso Padova, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Ferrara nord, si potrà percorrere la viabilità ordinaria e rientrare sulla A13, alla stazione di Occhiobello.
***
Sono state annullate le seguenti chiusure, previste dalle 22:00 di questa sera martedì 27 alle 6:00 di mercoledì 28 ottobre:
sulla A14 Bologna-Taranto, è stata annullata la chiusura dello svincolo di immissione sulla A13 Bologna-Padova;
sulla A13 Bologna-Padova, è stata annullata la chiusura della stazione di Bologna Arcoveggio.
Per consentire lavori di pavimentazione sono invece confermate, come da programma, le altre chiusure notturne, nelle tre notti consecutive di mercoledì 28, giovedì 29 e venerdì 30 ottobre, con orario 22:00-6:00, come di seguito indicato:
-sulla A14 Bologna-Taranto sarà chiuso lo svincolo di immissione sulla A13 Bologna-Padova, in direzione di Padova.
In alternativa si consiglia uscire alla stazione di Bologna Fiera sulla A14 e rientrare dalla stessa stazione, per poi procedere sulla A13 Bologna-Padova;
-sulla A13 Bologna-Padova, sarà chiusa la stazione di Bologna Arcoveggio, in uscita per chi proviene dalla A14 Bologna-Taranto.
In alternativa si consiglia di uscire lla stazione di Bologna Fiera, sulla A14 Bologna-Taranto.