Domenica, a San Ruffino di Scandiano, passeggiata contemplativa con lezione di dendrosofia all’ombra di un albero monumentale e degustazione di prodotti del territorio.
Alle ore 15.30 di domenica 11 ottobre, infatti, in una splendida tenuta a San Ruffino di Scandiano, il giornalista e scrittore Carlo Mantovani guiderà i partecipanti ad una passeggiata contemplativa all’ombra della “Ricciolona”, la quercia monumentale di quasi due secoli di vita che domina il parco della tenuta Confetti: un percorso che porterà i presenti a conoscere il mondo delle piante, che – specialmente in questo momento storico – ha molto da insegnarci. Dalle radici delle piante, a quelle del gusto: l’evento, infatti, si consulterà con una imperdibile degustazione enogastronomica a base di specialità del territorio, tra parmigiano-reggiano, vini locali e salumi un po’ diversi dal solito.
L’evento, che si svolgerà nel pieno rispetto della normativa Covid, è su invito: per informazioni e prenotazioni, telefono – WhatsApp al numero 388 3466199.