Castelfranco Emilia: l’attività 2018 del Consiglio e della Giunta Comunale



    Nel 2018 il Consiglio Comunale di Castelfranco Emilia si è riunito 15 volte, mentre sono state 55 le sedute della Giunta comunale. 100 sono state le delibere discusse dal civico consesso e 210 quelle affrontate dalla Giunta. Sono questi i principali dati relativi all’attività amministrativa di Castelfranco Emilia, riferiti all’anno appena concluso.

    Per quanto riguarda il Consiglio Comunale, in totale sono state discusse 100 delibere (13 le mozioni consiliari) e 36 sono state le interrogazioni a risposta scritta. “Nel 2018 l’attività del Consiglio comunale è stata come ogni anno impegnativa – afferma il Presidente Vincenzo Renzo – ringrazio quindi tutti i consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione, per l’attività svolta con passione e senso del dovere nei confronti della nostra cittadinanza. Desidero anche sottolineare che si è registrata un’alta partecipazione ai lavori da parte di tutti i consiglieri. Anche a nome loro, ringrazio gli uffici comunali per l’impegno profuso, in particolare la segreteria per la disponibilità dimostrata, che ha facilitato il nostro lavoro. Ricordo che tutta l’attività dei consiglieri comunali castelfranchesi (sedute di Consiglio e delle Commissioni consiliari) viene svolta in orario serale; questo perché ogni consigliere vive del proprio lavoro e non del ruolo ricevuto dagli elettori”.

    15 sono state le sedute della Conferenza dei Capigruppo mentre per quanto concerne il lavoro delle varie Commissioni consiliari, 14 sono state le riunioni della Commissione per gli affari istituzionali e l’organizzazione, 3 quelle della Commissione per le politiche culturali e socio sanitarie, 16 quelle della Commissione per le politiche del territorio e degli interventi tecnici.

    Passando invece alla Giunta comunale che nel 2018 si è riunita 55 volte, il Sindaco Stefano Reggianini e gli Assessori Maurizia Cocchi Bonora (vicesindaco), Leonardo Pastore, Denis Bertoncelli, Giovanni Gargano, Massimiliano Vigarani, Nadia Caselgrandi e Valentina Graziosi hanno approvato 210 atti.

    Infine, negli ultimi 12 mesi sono state 1.275 le determinazioni dirigenziali.