Saranno 611.437 le azioni Hera di proprietà del Comune di Sassuolo che l’Amministrazione comunale porrà in vendita entro il 31.12.2015.
Lo stabilisce la Delibera di Giunta n°141 del 13 Ottobre scorso, in pubblicazione da lunedì all’Albo Pretorio, avente ad oggetto “Hera s.p.a. – determinazione del numero di azioni da porre in vendita”.
“Considerato che con la deliberazione n. 18/2015 il Consiglio comunale ha autorizzato la Giunta comunale a determinare il numero di azioni Hera da porre di volta in volta in vendita ed il relativo periodo temporale di riferimento, con le modalità ed entro i limiti stabiliti dal Consiglio medesimo – si legge nella Delibera di Giunta – che per concorrere alla realizzazione delle alienazioni di attività finanziarie deliberate dal Consiglio stesso risulta necessario procedere nel corso del 2015 alla vendita di azioni Hera; ritenuto necessario, con il consenso del Comitato di sindacato di cui al “Contratto di sindacato di voto e di disciplina dei trasferimenti azionari” vigente fra i soci pubblici di Hera S.p.A, anticipare al primo periodo indicato nel Contratto stesso anche la vendita dell’intero quantitativo di azioni previsto come trasferibile nel secondo periodo, in aggiunta all’intero quantitativo di azioni previsto come trasferibile nel primo periodo, per un totale omplessivo di n. 611.437 azioni Hera da porre in vendita entro il 31.12.2015”
la Giunta delibera
“di definire in n. 611.437 le azioni Hera di proprietà del Comune di Sassuolo da porre in vendita entro il 31.12.2015; di dare mandato ai dirigenti competenti di adottare tutti gli eventuali atti necessari per dare esecuzione alla presente deliberazione”.