Processo domani per arrestato in scontri a Bologna



    Sarà processato domani mattina per direttissima il manifestante arrestato ieri con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, durante i tafferugli fra centri sociali e forze dell’ordine a Bologna. Il bilancio del pomeriggio di scontri nel centro cittadino tra forze dell’ordine e un corteo dei centri sociali deciso a contestare il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco e raggiungere un presidio di Forza Nuova, è stato di 6 feriti tra le forze dell’ordine e 2 tra i manifestanti.

    “La Procura farà, come sempre, con celerità e fermezza la sua parte”. Lo assicura il procuratore aggiunto di Bologna Valter Giovannini, delegato ai rapporti con la stampa, interpellato sui tafferugli di ieri in città tra centri sociali e forze dell’ordine prima in occasione della protesta contro il Governatore di Bankitalia, poi quando il corteo ha tentato di raggiungere un presidio di Forza Nuova.
    Nel secondo momento di scontro un ordigno ha raggiunto in pieno petto un funzionario di polizia, ricoverato in osservazione e dimesso in mattinata.

    (Ansa)