Dopo il successo dell’estate 2012 e quello dell’estate 2013, si rinnova anche per il periodo estivo 2014 il felice connubio tra Cattoni Dj e le Piscine di Montefiorino. Il Solidarity Tour nell’edizione 2014 è molto importante anche perché vedrà il Grande Ritorno dello stesso Dj alla consolle del Dama Club di Frassinoro.
Anche quest’anno il famoso dj frassinorese scende in pista a favore della solidarietà locale proponendo, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Montefiorino e Frassinoro, il Dama Disco Club, la Pro Loco di Frassinoro, la Parrocchia di Frassinoro, i gestori delle Piscine di Montefiorino, la Family Staff, Le Virgin e il Kiss, alcune serate piene di bella musica e tanto, tanto divertimento.
Giancarlo Cattoni è dj performer che si esibisce esclusivamente come dj set su vinile.
Grazie ad un concorso vinto nel 1977 intraprende una carriera internazionale con il nome d’arte “J.K. dj” che lo porta, durante gli anni di carriera, prima in Svizzera poi a Ibiza, in Francia, in Belgio e negli Stati Uniti d’America (Miami e San Francisco).
Come dj performer si è sempre ispirato alla filosofia camaleontica del grande David Bowie (uno, nessuno e centomila).
Nel 2007 Mtv gli attribuisce il Disco d’Oro Mix che gli viene consegnato personalmente da Zambelli Giorgio, suo scopritore.
Nel 2009 riceve un premio speciale per il fatto di essere uno dei dieci dj a livello nazionale ad esercitare ancora su vinile e viene definito il “Re del vinile italiano”.
Nell’estate del 2012 ha ricevuto dai sindaci di Frassinoro e Montefiorino, rispettivamente Gianni Fontana ed Antonella Gualmini, proprio in occasione delle serate alle piscine di Montefiorino, un premio speciale per festeggiare i 35 anni di carriera da dj nel mondo.
Da molti anni Giancarlo Cattoni si occupa di solidarietà e beneficenza organizzando serate e regalando la sua grande notorietà di dj internazionale nel mondo per le situazioni di difficoltà che in ogni stagione si presentano e verso le quali ha sempre dimostrato una particolare sensibilità derivata dalla sua storia che lo vede prima contadino, poi camionista ed infine imprenditore di successo, ma, come tiene a sottolineare, sempre umile ed attento alle circostanze che colpiscono i più bisognosi. Fra queste situazioni possiamo ricordarne alcune come l’aiuto pro Africa del 1996, oppure quello a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo del 2009, entrambi firmati Cattoni dj.
I proventi delle serate alle piscine di Montefiorino nell’agosto 2014, così come avvenuto nel 2013, verranno interamente devoluti, su precisa indicazione di Giancarlo Cattoni a favore delle Case della Carità di Vitriola e Fontanaluccia.
Cattoni dj ha registrato un marchio ufficiale per le sue serate di Solidarietà, Musica e Spettacolo: FAIR PLAY DISCO PARTY by Cattoni dj.
Il Solidarity Tour 2014 partirà dalle piscine di Montefiorino Sabato 26 luglio.
Il tema della serata sarà “MARASMA’S THIS SUMMER”: Discoteca all’aperto nel favoloso e fresco scenario naturale ai bordi della piscina, a partire dalle ore 22,30 con la speciale partecipazione di Domenico Baldoni, proveniente dai migliori Club d’Italia, nelle vesti di Special Guest.
Il Tour proseguirà con il Grande Ritorno di Cattoni Dj al Dama Club: sono previste, infatti, due serate nella mitica Discoteca di Frassinoro per mercoledì 13 agosto e mercoledì 20 agosto.
Il tema sarà lo stesso per entrambe le serate: “SUMMER 70h 80h 90h” dedicate interamente alla musica degli anni 70, 80, 90 ed al Rock!
E’ confermata la straordinaria partecipazione, a tutte le serate, della “MARASMA DJ’S BAND” (dei dj’s L’Americano e Fa.byola) allievi di Giancarlo Cattoni che stanno intraprendendo la carriera di dj con grandissimo successo che si alterneranno in consolle al mitico Dj frassinorese.