Settimana di educazione stradale al Parco Liofante di Salvaterra



E’ in corso di svolgimento presso il Parco Liofante di Salvaterra la settimana dell’educazione stradale organizzata dall’ufficio di Casalgrande della Polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia.

Si tratta della ormai tradizionale iniziativa rivolta alle classi delle Scuole primarie del Comune di Casalgrande per sensibilizzare i giovanissimi alunni al rispetto delle norme stradali e alle migliori pratiche di comportamento quando si cammina per strada o si circola in bicicletta.

Per farlo gli alunni, guidati dal personale della Polizia locale di Casalgrande diretta dal dottor Ermanno Mazzoni, hanno familiarizzato con la segnaletica stradale, le precedenze e gli stop in prossimità di attraversamenti pedonali, grazie ad un ‘mini’ percorso allestito nelle strutture presenti all’interno del Parco Liofante.

Non è mancata nemmeno la parte di teoria, come in una vera e propria lezione di scuola guida.

Lunedì 31 marzo e martedì 1 aprile è stato il turno delle classi 4 e 5 della Scuola Primaria di Casalgrande, mentre oggi – mercoledì 2 aprile – è toccato alle classi 4A e 4B della Primaria di Sant’Antonino. Si chiude domani mattina, giovedì 3 aprile, con la partecipazione degli alunni iscritti all’Istituto ‘Vladimiro Spallanzani’.

Nella mattinata odierna era presente anche l’Assessore alla Scuola del Comune di Casalgrande, Graziella Tosi, che ha portato il saluto dell’Amministrazione e si è intrattenuta con gli alunni, gli insegnanti e gli agenti della polizia Locale.