Innovazione e Sicurezza: nuova dotazione per la Polizia Locale dell’Unione Terre di Castelli



L’Unione Terre di Castelli annuncia con orgoglio un importante passo avanti nell’ottimizzazione delle attività di Polizia locale grazie all’acquisizione di nuove tecnologie e strumenti che garantiranno maggiore efficienza operativa e sicurezza per i propri operatori e per la comunità.

Sono state infatti recentemente acquistate 65 radio portatili TETRA Mission Critical PT590, un modello di punta per le comunicazioni che si distingue per qualità audio superiore, maggiore copertura radio e precisione di posizionamento avanzata grazie alla tecnologia GNSS multi banda. Le radio sono accessoriate con microfono altoparlante, caricabatterie da tavolo e batterie di ricambio, offrendo così massima versatilità e funzionalità.

La sicurezza degli agenti di Polizia locale è stata ulteriormente potenziata con l’acquisto di 18 giubbotti antiproiettile, disponibili in diverse taglie per adattarsi a ogni esigenza, e 5 giubbotti protettivi sottocamicia. Questi dispositivi rappresentano una barriera fondamentale contro i rischi operativi, permettendo agli operatori di svolgere il proprio lavoro in sicurezza.

Questi investimenti riflettono l’impegno dell’Unione Terre di Castelli verso l’innovazione tecnologica e l’eccellenza operativa, in continuità con i tanti interventi realizzati nelle precedenti annualità, garantendo una polizia locale più efficiente, protetta e connessa. Con questa dotazione, gli operatori saranno in grado di affrontare le sfide quotidiane con strumenti di alto livello, contribuendo a una maggiore sicurezza e serenità per tutti i cittadini.

”Un risultato importante in linea con gli obiettivi che ci siamo dati attraverso le Linee Programmatiche di Mandato” – afferma il Vice Presidente e Assessore alla Sicurezza Federico Ropa – “dobbiamo continuare a lavorare su questa strada, affinché gli agenti del Corpo Unico di Polizia Locale possano lavorare in piena sicurezza. Abbiamo a disposizione agenti competenti, preparati ed appassionati, e dobbiamo valorizzarli al meglio, attraverso il lavoro quotidiano che con professionalità e senso del dovere svolgono, mettendoli nelle condizioni di poter operare con attrezzature al passo coi tempi.”