Imbrattata a Monte Sole la stele che ricorda la brigata partigiana Stella Rossa. La condanna dell’Anpi



Il cippo dedicato ai partigiani della Stella Rossa è stato nuovamente deturpato. Un monumento storico, collocato in cima a Monte Sole, già più volte vandalizzato. Anche in questo caso, come in passato, alcuni volontari dell’ Anpi Marzabotto si sono già attivati per ripulire il cippo e riportarlo a come era prima. A renderlo noto la sezione ANPI di Marzabotto.

“Imbrattare e sfregiare monumenti che ricordano e onorano i caduti degli eccidi e delle stragi compiuti dai nazifascisti durante la lotta di Resistenza, provocando molte centinaia di vittime innocenti, è il segno della drammatica e colpevole indecenza di chi non sa quel che fa e, comunque, si pone al servizio della peggior melma della società.
L’Anpi di Bologna, nel condannare fermamente ogni sciagurato e intollerabile atto di tale genere, auspica che i responsabili siano assicurati alla giustizia e puniti come si meritano.
L’Anpi di Bologna esprime tuttala sua solidarietà e vicinanza ai famigliari delle vittime della strage di Monte Sole, al Comitato per le onoranze e al comune di Marzabotto“.