“Il Cinema a Scuola”: a Mirandola un ciclo di proiezioni mattutine



L’Amministrazione Comunale e l’Ufficio Cultura, in collaborazione con le Scuole di ogni ordine e grado hanno scelto di promuovere la rassegna cinematografica denominata “Il Cinema a Scuola”. Un ciclo di proiezioni mattutine, completamente gratuite, rivolte alle scuole del territorio ed in replica al pomeriggio o in prima serata (sempre ad ingresso libero e gratuito) dedicato ai cittadini e appassionati.

 

Le date e i film in programma:

  • 28 e 29 Novembre 2024: “Prendi il volo” (ore 9 scuole / ore 17.30 per i cittadini)
  • 27 Gennaio 2025: “Quel giorno tu sarai” (ore 8.30 e ore 11 riservato alle scuole)
  • 10 Febbraio 2025: “La rosa dell’Istria” (ore 8.30 e ore 11 riservato alle scuole)
  • 5 e 6 Marzo 2025: “C’è Ancora Domani” (ore 9 scuole / ore 20.45 per i cittadini)
  • 14 e 15 Aprile 2025: “Kung Fu Panda 4” (ore 9 scuole / ore 17.30 per i cittadini)

L’ingresso a tutte le proiezioni è gratuito, fino a esaurimento sedute: non ci accettano prenotazioni. Una rassegna che nel suo primo appuntamento ha già registrato l’iscrizione di oltre 400 alunni delle scuole dell’infanzia e primaria, coinvolte nell’ambito delle attività didattiche pensate per gli istituti scolastici.

L’iniziativa del cinema gratuito a Mirandola rappresenta un’opportunità straordinaria per avvicinare ancora più persone alla magia del grande schermo – commenta con soddisfazione l’Assessore Marina Marchi – Vogliamo offrire a tutti i cittadini specialmente ai bambini e alle loro Famiglie, senza distinzione, un momento di svago, riflessione e condivisione. Un grazie speciale a tutti coloro che hanno reso possibile questo esperimento, a conferma che collaborare per il bene comune, può fare la differenza.”