Alcune chiusure previste nottetempo su A14, A13 e A1



Sulla A14 Bologna-Taranto, sono state annullate le chiusure del tratto compreso tra Castel San Pietro e Bologna San Lazzaro, verso Bologna, previste nelle due notti di lunedì 18 e martedì 19 novembre; di conseguenza, sarà regolarmente aperta l’area di servizio “Sillaro est”.

Il suddetto tratto sarà chiuso, per consentire lavori connessi all’ampliamento a quattro corsie, nelle due notti di mercoledì 20 e giovedì 21 novembre, con orario 22:00-6:00. L’area di servizio “Sillaro est” sarà chiusa nelle stesse notti, con un’ora di anticipo rispetto alla chiusura del tratto.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Castel San Pietro, percorrere la viabilità ordinaria: SP19, SP31, via Stradelli Guelfi, via Caselle e rientrare in A14 a Bologna San Lazzaro.

Sempre sulla A14 Bologna-Taranto e sulla Tangenziale di Bologna, per consentire attività di ispezione sottopasso, dalle 22:00 di giovedì 21 alle 6:00 di venerdì 22 novembre, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura, in modalità alternata:

Sulla A14 Bologna-Taranto 

sarà chiuso, per chi proviene dalla A1 Milano-Napoli, il ramo di immissione sulla A13 Bologna-Padova, verso Padova.

In alternativa, si consiglia di uscire alla stazione di Bologna Casalecchio sul Raccordo di Casalecchio, percorrere la Tangenziale di Bologna verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto, uscire allo svincolo 7 bis SS64 per Ferrara e rientrare dallo stesso in direzione Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli, per poi entrare in A13 attraverso la stazione di Bologna Arcoveggio.

Sulla Tangenziale di Bologna

-sarà chiuso, per chi proviene da Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli, il ramo di immissione all’entrata della stazione di Bologna Arcoveggio.

In alternativa, si consiglia di proseguire sulla Tangenziale verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto, uscire allo svincolo 7 bis SS64 per Ferrara e rientrare dallo stesso in direzione Casalecchio/A1, per poi entrare in A13 attraverso la stazione di Bologna Arcoveggio.

***

– Sulla A13 Bologna-Padova, dalle 22:00 di mercoledì 20 alle 6:00 di giovedì 21 novembre, per consentire attività di ispezione del sottopasso di svincolo, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura, in modalità alternata:

Sulla A13 Bologna-Padova

-sarà chiuso, per chi proviene da Padova, il ramo di immissione sulla A14 Bologna-Taranto, verso Ancona.

In alternativa, si consiglia di uscire alla stazione di Bologna Arcoveggio, percorrere la Tangenziale di Bologna verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli, uscire allo svincolo 6 Castelmaggiore e rientrare dallo stesso in direzione San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto.

Sull’R13 (Raccordo A13 Bologna-Padova – Tangenziale di Bologna)

– sarà chiuso lo svincolo che dall’uscita della stazione di Bologna Arcoveggio immette sulla Tangenziale di Bologna, verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto.

In alternativa, si consiglia di percorrere la Tangenziale di Bologna verso Casalecchio/A1, uscire allo svincolo 6 Castelmaggiore e rientrare dallo stesso in direzione San Lazzaro/A14.

***

Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di pavimentazione, nelle due notti di martedì 19 e mercoledì 20 novembre, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Sasso Marconi e l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio, verso Bologna, con contestuale chiusura della stazione di Sasso Marconi nord in entrata verso Bologna. L’area di servizio “Cantagallo est”, situata nel suddetto tratto, sarà chiusa nelle stesse notti, ma con orario 20:00-6:00.

In alternativa, chi è diretto verso Milano, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Sasso Marconi, potrà percorrere il Raccordo di Sasso Marconi (R43), la SS64 Nuova Porrettana, la SS64 Porrettana, l’Asse Attrezzato, per poi entrare sul Raccordo di Casalecchio attraverso la stazione di Bologna Casalecchio.

Chi è diretto sulla A14 Bologna-Taranto verso Ancona o sulla A13 Bologna-Padova in direzione di Padova, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Sasso Marconi, potrà percorrere il Raccordo di Sasso Marconi (R43), la SS64 Nuova Porrettana, la SS64 Porrettana, l’Asse Attrezzato, la Tangenziale di Bologna verso San Lazzaro/A14, per poi entrare sulla A14 alla stazione di Bologna San Lazzaro o sulla A13 alla stazione di Bologna Arcoveggio.