“Insieme per la vita”, l’associazione Non è Colpa Mia consegna all’ospedale di Sassuolo il ricavato della raccolta fondi



“L’associazione Non è Colpa Mia, per il quinto anno consecutivo, ha organizzato l’evento “Insieme per la vita”, una raccolta fondi con la partecipazione dei ristoranti del centro storico, in occasione dei “Giovedì sotto le stelle di Sassuolo”.

Dal 2020, anno della pandemia, l’associazione – spiega la Presidente Angela Ninzoli – ha voluto dare un segnale forte di vicinanza alla cittadinanza e ad alcune delle categorie che sono state maggiormente coinvolte in quel periodo, sostenendo in modo concreto e supportando la Sanità locale.

Da qui è nata l’iniziativa “Insieme per la vita”: sono stati coinvolti i ristoranti del centro storico in occasione dei “Giovedì sotto le stelle di Sassuolo” e in accordo con i ristoratori, viene fatta  una raccolta fondi l’ultimo giovedì del mese di luglio. I ristoranti aderenti donano una parte dell’incasso della serata ed il ricavato viene destinato appunto alla Sanità Locale.

In particolare, negli anni precedenti, sono stati raccolti fondi nel 2020 per il reparto di Neonatologia dell’Ospedale di Sassuolo; nel 2021 per la Fondazione dell’Ospedale di Sassuolo per l’acquisto di un ecoendoscopio; nel 2022 per il reparto di Ostetricia dell’Ospedale di Sassuolo; nel 2023 per la sezione oncologica presente all’interno dell’Ospedale di Sassuolo (Day Hospital oncologico).

Quest’anno la raccolta è stata destinata all’Ospedale Civile di Sassuolo per l’acquisto di un defibrillatore manuale per il blocco operatorio e/o per il pronto soccorso e la somma raccolta è di € 1.200,00.

L’evento, patrocinato dal Comune di Sassuolo e dall’Ospedale di Sassuolo, è avvenuto il 25 luglio 2024 ultimo giovedì di luglio, ed i ristoranti del centro che hanno aderito sono: Aragosta, Bottega Frank, Broletto, Cafè Commercio, Giannico, Good Sassuolo, La Bolla, Negresco, Piadineria Zero536, Salumeria Piazza Piccola”.