Modena, gli artisti speciali di “Insieme a noi” sabato 16 novembre in piazza XX Settembre



Nuovo appuntamento sabato 16 Novembre, alle ore 10 in Piazza XX Settembre, con il ciclo “Gli Altri al Centro”, la rassegna promossa da Modenamoremio per portare in sei piazze del centro storico altrettante associazioni di volontariato all’insegna della solidarietà e, come recita il titolo, ‘gli Altri’.

Sabato saranno protagonisti gli artisti speciali dell’associazione INSIEME A NOI Odv, con l’iniziativa intitolata “La nostra arte”: reading di poesie, esposizione di fotografie, quadri e sculture realizzati dai frequentanti i laboratori.

L’associazione, che ha sede a poche decine di metri dalla piazza teatro dell’evento, in via Albinelli 40, presenterà in questa occasione, dalle 10 alle 13, i propri laboratori e le attività con cui l’associazione realizza incontri di socializzazione e aiuto alle persone con disagio psichico. Il tutto con l’obiettivo di stupire, coinvolgere, includere, giocare, camminare, naturalmente… insieme.

Verranno proposti una rassegna fotografica, reading narrativi, poesie, pitture, giochi di carte e scacchi.

“Tutti sono invitati alla sfida scacco matto, tocca il matto – dicono dall’associazione – lo sapete cos’è lo scarto del cavallo? Noi utenti, familiari, volontari e operatori vi sveleremo il segreto. E non ultimo Piazza XX Settembre sarà il punto di arrivo della galoppata di Marco Cavallo, in onore del centenario dalla nascita di Franco Basaglia, un percorso “camminato” alla scoperta di luoghi magici e memorabili della nostra città! Per il bene della nostra salute fisica e mentale dobbiamo riconoscerci come comunità e conservare i benefici del contatto sociale. Prendiamoci cura di noi e della città”.

Per informazioni: 3703130943 oppure e-mail: insiemeanoi.mo@gmail.com

 

Questo primo ciclo de “Gli Altri al Centro” si concluderà domenica 1° dicembre in Largo San Giorgio con PORTA APERTA DINUOVO Charity Shop che proporrà una sfilata di moda solidale e sostenibile intitolata “Il cuore della moda” che vedrà coinvolte anche le associazioni Manigolde sartoria circondariale, sartoria sociale della Caritas diocesana di Modena-Nonantola, L’Ora del Noi.