Alcuni appuntamenti in programma domani, 14 novembre, a Scandiano



Scandiano cammina, nuovo percorso con i volontari del Cai

Nuovo appuntamento di Scandiano cammina, la rassegna di passeggiate autunnali dedicate al nostro territorio. Gli appuntamenti del giovedì sono un momento molto partecipato, un’occasione di osservazione “lenta” delle bellezze paesaggistiche e culturali del nostro comune. Questo giovedì, con partenza alle 14,30 dal Conad di via Mazzini, ci porterà sulla variante 604 con ritorno su via Tresinaro, per una lunghezza di 7,5 km. Come sempre, saranno i volontari del Cai ad accompagnare la comitiva lungo le colline scandianesi.

 

“Amore cieco”. Blasco e Pappalardo sulla violenza sulle donne

Prosegue la rassegna #Responsabilitutti dedicata al Novembre contro la violenza di genere. Giovedì 14 novembre al Circolo Bisamar di via E.Beucci 84 alle 19.30 apericena offerta da Coop Allenza 3.0. Alle 20,30 si terrà l’incontro “Viaggio attraverso le relazioni e le dinamiche emozionali”, con Salvatore Blasco autore del libro “Amore cieco. Diario di un commissario di Polizia”, dialogherà con lui Roberta Pappalardo, pedagogista.

 

Gino Ruozzi all’Oratorio Chiesa Grande: la lectio sulla narrativa contemporanea

Si chiude domani, giovedì 14 novembre, la rassegna “La comunicazione nel corso del tempo” dedicata al 150° anniversario della nascita di Guglielmo Marconi. L’ultimo appuntamento porterà all’Oratorio Chiesa Grande lo scrittore e professore di letteratura italiana Gino Ruozzi, che parlerà di “Autori, libri, linee della narrativa odierna”. L’incontro è a cura dell’Università del Tempo Libero