Gli appuntamenti castelnovesi verso il weekend del 1 novembre



In vista del “weekend lungo” per le festività dell’1 novembre, tanti appuntamenti interessanti sono in programma a Castelnovo Monti.

Oggi, mercoledì 30 ottobre, alle 17 al Centro per le Famiglie di via XXV Aprile, a Castelnovo, è in programma una lettura con laboratorio creativo, imperdibile per i bambini e le bambine dai 4 agli 8 anni. Il laboratorio è ispirato all’albo illustrato Remigio, di Gek Tessaro: Remigio è un piccolo pipistrello. È stufo di vivere nell’oscurità, di stare appeso al soffitto come un lampadario e di dormire a testa in giù. Un giorno, quindi, vola via in cerca di una vita diversa e, mezzo accecato dalla luce del sole, finisce per schiantarsi contro una finestra, quella dello studio di un pittore. Il laboratorio potrà ospitare un massimo di 20 bambini con prenotazione: per effettuarla e per informazioni è possibile contattare la Biblioteca Crovi al numero 0522 610204 o scrivere a biblioteca@comune.castelnovo-nemonti.re.it.

Giovedì 31 ottobre, e poi venerdì 1 e sabato 2 novembre ultimi appuntamenti con la festa della birra in piazza Martiri della Libertà “Bionde d’ottobre”, con gastronomia e intrattenimento musicale ogni sera. L’evento è proposto da Antico Bar Magnani (Abm) e Via Roma Cafe Bistro (VR) nell’ambito delle iniziative dell’associazione Centro Commerciale Naturale. Dalle ore 20 cena con spatzle panna e speck, stinco di maiale con patate fritte, wurstel, salsicce, crauti, peperoni, cipolle, e ovviamente tante birre di qualità. A seguire musica live e Dj set.

Giovedì 31 ottobre dalle 15 ci sarà Halloween in piazza, con intrattenimento e animazione per bambini in piazza Peretti dalle ore 15. Tra le attrazioni, ci sarà un percorso per le biciclette, animazione con il Mago Simone e caramelle per tutti.

Sempre giovedì 31 ottobre, in serata dalle 20.30 al Parco Tegge ci sarà la festa “Viva gli anni ’90 Halloween Party”: cena e a seguire serata danzante con musica anni ‘90 e non solo. Per info e prevendite: Pro Loco di Felina 331 7511298, 340 0015153.