La Filarmonica Arturo Toscanini porta Beethoven e il talento di Nuno Côrte-Real al Teatro Carani

Il concerto è in programma sabato 2 novembre



La stagione musicale del Teatro Carani prosegue con un appuntamento di grande rilievo: il concerto della Filarmonica Arturo Toscanini, in programma sabato 2 novembre alle ore 20.45. Diretta dal maestro portoghese Nuno Côrte-Real, la celebre orchestra parmense guiderà il pubblico in un percorso emozionante tra le suggestioni sonore di Beethoven e le composizioni dello stesso Côrte-Real, autore di grande talento e apprezzato a livello internazionale.

Il programma del concerto al Teatro Carani prevede l’esecuzione di due capolavori immortali di Beethoven, l’ouverture “Die Weihe des Hauses” (La consacrazione della Casa), op. 124 e la celeberrima Sinfonia n. 6 “Pastorale”, un inno alla natura e alla serenità campestre, intrisa di armonia e bellezza. A completare il programma, la filarmonica eseguirà anche un’opera del maestro Côrte-Real, celebre per il suo stile unico che combina tradizione e modernità, capace di dare vita a sonorità intense e coinvolgenti.

La Filarmonica Arturo Toscanini nasce a Parma nel 2002, nel solco della storica Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini, fondata nel 1975. Oggi è considerata tra le più importanti orchestre sinfoniche italiane. Con sede nel Centro di Produzione Musicale Arturo Toscanini e l’Auditorium Paganini progettato da Renzo Piano, l’orchestra è diretta dai maggiori direttori d’orchestra del nostro tempo e acclamata da pubblico e critica nelle principali sale da concerto internazionali. Dal 2012, è partner artistico del prestigioso Festival Verdi di Parma, confermando il suo ruolo di spicco nella scena musicale.

 

INFO E BIGLIETTI

È possibile acquistare online su Vivaticket all’indirizzo teatrocarani.vivaticket.it oppure presso la biglietteria del teatro di via Mazzini 28, aperta il martedì dalle 9 alle 13 e dalle 15:30 alle 19:30, il mercoledì dalle 15:30 alle 19:30, il venerdì e sabato mattina dalle 9 alle 13.

Per informazioni: biglietteria@teatrocarani.itwww.teatrocarani.it