Metti una sera in biblioteca a Castelnuovo Rangone

Il programma di iniziative in Villa Ferrari



La biblioteca Sepulveda sempre più al centro della vita culturale di Castelnuovo Rangone. Con l’arrivo dell’autunno è iniziata la seconda parte della rassegna “Metti una sera in biblioteca…”, promossa dall’Amministrazione comunale di Castelnuovo Rangone. Mercoledì 30 ottobre alle 21, per il ciclo “Non ditelo ai grandi”, serata “In viaggio con l’ippocampo”, per scoprire il catalogo di un editore sorprendente. Giovedì 7 novembre si ritrova il gruppo di lettura con Alessandra Burzacchini per condividere impressioni e punti di vista sul romanzo “Nuove abitudini” di Robert Cedric Sheriff.

Lunedì 11 novembre serata in Sala delle Mura con l’editor Beppe Cottafavi, che in dialogo con Fabiano Massimi presenterà “Ricordatemi come via pare”, autobiografia postuma di Michela Murgia. Mercoledì 20 novembre si torna in biblioteca per i consigli di lettura sulle più interessanti novità editoriali da parte di Alessandra Burzacchini e Giuliano Merighi.

Venerdì 29 novembre, nell’ambito delle iniziative per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la scrittrice Nicoletta Verna sarà presente in Sala delle Mura per presentare il suo libro “I giorni di vetro”. Focus sui Beatles venerdì 6 dicembre, in un incontro in biblioteca tra musica e parole: l’intera discografia dei Fab Four raccontata da Federico Martelli nel suo libro “The Beatles everyday”, con interventi musicali a cura di Edoardo Generali. Giovedì 12 dicembre nuovo appuntamento per il gruppo di lettura: questa volta si discuterà con Alessandra Burzacchini del romanzo “Prendere o lasciare” della scrittrice americana Lydia Millet.