Il 31 ottobre torna a Novellara “Carpe Noctem”: una giornata da urlo !!

Tantissimi appuntamenti, in Rocca e in tutto il centro storico, per la serata di Halloween Il cuore di Novellara ospita eventi da brivido per bambini, famiglie, ragazzi e adulti fin dal pomeriggio



Dolcetto o scherzetto, ovviamente, ma c’è tantissimo altro nella giornata di Halloween a Novellara. Per la notte delle streghe tutto il centro del paese si trasforma in una grandissima festa a cielo aperto, e chiuso, con appuntamenti per famiglie, genitori e bambini, ragazzi e adulti. Il 31 ottobre torna infatti Carpe Noctem, l’evento che dalle 16:30 alle 24 mette in cartellone tantissimi appuntamenti pensati per ogni fascia di età, per ogni tipologia di spavento, per ogni gusto del mistero.

Associazioni, commercianti, pubblica amministrazione, privati cittadini: si sono messi in moto tutti con entusiasmo per organizzare a Novellara una giornata di Halloween di quelle da incorniciare.

Ce n’è davvero per tutti i gusti: dalle visite guidate in notturna nella Rocca, con l’apertura straordinaria delle prigioni, evento da non perdere, dato che si possono visitare non più di tre o quattro volte l’anno, fino alle attività per i bambini con giochi, racconti, fiabe e lo spettacolo di burattini per i più piccoli nel loggiato.

Uscendo dalla Rocca e dirigendosi verso il centro storico è possibile incontrare il gruppo itinerante musicale che creerà un’atmosfera davvero da paura con le cornamuse e le fisarmoniche a tessere armonie adatte alla serata. E se non bastasse, le due piazze in musica ospiteranno momenti legati alla musica, con il ballo della scuola di danza che alternerà esibizioni (da non perdere il ballo dei vampiri tratto dal film Per favore non mordermi sul collo di Roman Polanski) al coinvolgimento del pubblico, invitato a partecipare alle danze di gruppo e con il Festival di Musica Gotica, che vedrà protagonista la vampira Camilla Mircalla, due band e quattro gruppi di Dj a dare la colonna sonora più adatta alle atmosfere inquietanti della giornata.

A chiudere il cerchio, truck food, racconti di delitti efferati, la proiezione del film Frankestein Jr. sul retro del Teatro Tagliavini e la citazione del violino straziante del film di Mel Brooks, oltre che della battuta del “lupo ululà” di Igor a fare da loop ricorrente nel corso della giornata.

Una giornata che c’è da avere paura a perdersela!