Dissesto sulla provinciale 23 a Prignano. Oggi senso unico alternato per ripristino



Sono in corso oggi giovedì 17 ottobre dei lavori di ripristino stradale in località Cà Oceta di Prignano sulla Secchia lungo la strada provinciale 23, a causa di un movimento franoso che interessa il lato di monte della strada e che ha provocato un cedimento della sede viaria con fessurazioni dell’asfalto.

L’intervento è eseguito dalla ditta Vignaroli e prevede la fresatura e l’asportazione del manto con il successivo ripristino del livello del piano stradale e la messa in sicurezza della carreggiata.

Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni è necessario istituire un senso unico alternato regolato da impianto semaforico, per tutta la durata dell’intervento che si concluderà nella giornata di oggi giovedì 17 ottobre.

Sempre sulla strada provinciale 23 a Gombola di Polinago, è in corso l’intervento di messa in sicurezza di un tratto di circa 500 metri a causa del distacco di materiale lapideo dalla scarpata di monte a ridosso della sede viaria avvenuto lo scorso 25 settembre.

Per consentire la realizzazione delle opere, i tecnici della Provincia di Modena hanno disposto la chiusura del tratto fino al termine delle lavorazioni previsto per la fine di ottobre.

I tecnici della Provincia sottolineano che entrambi i fenomeni sono correlati al maltempo dei giorni scorsi e che possono verificarsi anche con giorni o settimane di ritardo rispetto all’evento scatenante.