‘Io non rischio’, anche a Pavullo buone pratiche di Protezione Civile



Domenica 20 ottobre, nell’ambito delle iniziative legate alla settimana della Protezione Civile e della campagna ‘Io non rischio’, fissata al 13 ottobre a livello nazionale, i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Pavullo saranno presenti in piazza, con il proprio gazebo, nel corso della Festa d’autunno.

Obiettivo, divulgare direttamente e condividere l’importanza delle buone pratiche di Protezione Civile  e scoprire come ciascuno di noi può contribuire a ridurre rischi come terremoto, alluvione, e incendi boschivi.

Oltre al punto informativo in piazza, il Gruppo Comunale, attraverso la propria pagina Facebook ‘Protezione Civile di Pavullo’ proporrà una campagna social di sensibilizzazione, pubblicando per le prossime due settimane, fino all’evento del 20 ottobre, pillole informative sulle buone pratiche.

L’iniziativa di sensibilizzazione e consapevolezza di ciò che ognuno di noi può fare è basata sulla sinergia tra scienza, volontariato e istituzioni, che si rivolge a tutti, con messaggi chiari e riconoscibili, per trasformare la consapevolezza in azione, 365 giorni l’anno.

Io non rischio è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), Reluis (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica), Fondazione Cima (Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale), Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani.

La sede del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Pavullo, si trova in via Ricchi 3