Ansia e depressione, il cuore è a rischio: evento pubblico mercoledì a Sassuolo

Se ne parlerà in ospedale durante una serata a ingresso libero promossa dalla Cardiologia e dal Risk Manager all’interno degli eventi della Fondazione ONDA dedicati alle malattie cardiovascolari



In occasione della Giornata mondiale del Cuore (29 settembre) Fondazione Onda dedica una settimana di eventi in tutta Italia con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie cardiovascolari. Quest’anno, l’Ospedale di Sassuolo, a cui ONDA ha riconosciuto 3 bollini rosa per l’attenzione rivolta alla salute femminile, promuove un evento informativo aperto alla cittadinanza nella giornata conclusiva della campagna, mercoledì 2 ottobre.

A partire dalle ore 18.30, in sala convegni, è in calendario una tavola rotonda, a ingresso libero, che affronterà il tema dell’ansia e della depressione come fattori di rischio cardiovascolare.

Interverranno: Silvia Vaccari, Risk Manager della società e Presidente nazionale FNOPI; Ermentina Bagni, Direttore della Cardiologia di Sassuolo, lo psicologo Massimo Penna dell’Azienda USL di Modena e il consigliere comunale di Sassuolo, nonché ex primario e presidente dei CCM locali, Rossano Dallari.