Il Settembre formiginese finisce in Irlanda

Dopo un mese di eventi, un fine settimana in onore della città gemella Kilkenny



Il Settembre formiginese è ormai agli sgoccioli, dopo aver proposto quasi 200 appuntamenti per tutti i gusti e le fasce di età e aver attirato in città moltissimo pubblico. Associazioni locali, commercianti, esercenti e altre diverse realtà hanno come sempre dato il meglio di sé, a dimostrazione di una comunità vitale, attrattiva e coesa.

Ma le proposte non finiscono qui…

Nell’ultimo fine settimana di Settembre (dal 27 al 29), piazza Calcagnini e via San Francesco si coloreranno di verde e si animeranno con le note, i sapori, le tradizioni e le danze irish; celebrando, come da tradizione, il gemellaggio con Kilkenny.

Durante la tre giorni, si alterneranno sul palco gruppi di musica folk e non mancherà la buona cucina con un ristorante dedicato a tutti i piatti della tradizione e stand che propongono fish & chips e sandwich.

Tra i concerti serali, venerdì 27 settembre alle 20.30 si recupera lo spettacolo di Marco Baroni, inizialmente previsto a inizio settembre ma rinviato a causa del maltempo. Seguono gli gli “Espana Circo Este”.

Sabato 28 saliranno sul palco alle 21 i Drunken Lullabies e domenica 29 “Les Irlandiis”. Per informazioni, è possibile consultare la pagina Facebook “Irlanda In Festa” e l’evento “Irlanda in Festa Formigine”, o scrivere a info@estragon.it