Nelle notti di giovedì 29 e venerdì 30 agosto si asfaltano via Plessi e le rotatorie



Come anticipato nelle scorse settimane, il completamento dei lavori di riqualificazione urbana della via Alessandro Plessi e delle nuove rotatorie all’intersezione tra via Plessi, via Per Spilamberto e via Di Mezzo avverrà in orario notturno per creare un minore disagio ai residenti e alle attività della zona. L’asfaltatura verrà effettuata nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 agosto e in quella tra venerdì 30 e sabato 31 agosto.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, dalle ore 20.30 di giovedì 29 agosto alle ore 7 del mattino successivo sarà vietato il transito sulle nuove rotatorie, su via Alessandro Plessi (nel tratto compreso tra le nuove rotatorie e l’incrocio con via Sanzio) e sulle strade interne che hanno come unico sbocco via Alessandro Plessi (via Colombo, via Volta, via Buonarroti, via Vespucci e via Sanzio). Dalle ore 20.30 di venerdì 30 agosto fino alle ore 7.00 di sabato 31 agosto, invece, il divieto di transito interesserà solo le due rotatorie; sarà pertanto consentito il transito solo in uscita su via Alessandro Plessi e su tutte le strade interne indicate in precedenza.

Nelle fasce orarie indicate verrà istituita un’apposita area di sosta riservata ai residenti e a coloro che lavorano nell’area interessata dalla chiusura nel parcheggio Ex Eni (situato di fronte allo Stadio Caduti di Superga) con accesso e uscita da viale Mazzini.

Per tutta la durata dei lavori sarà predisposto un apposito percorso alternativo per tutti i mezzi diretti all’ospedale e al Pronto soccorso; in caso di emergenza, sarà sempre possibile per i mezzi di soccorso, vigili del fuoco e forze dell’ordine raggiungere le strade interessate dalla chiusura.

Tutti i residenti e coloro che lavorano nella zona sono stati avvertiti singolarmente tramite l’affissione di volantini presso le abitazioni e le attività commerciali.

In caso di maltempo, l’intervento verrà posticipato alla notte tra lunedì 2 e martedì 3 settembre e alla notte tra martedì 3 e mercoledì 4 settembre, con le stesse modalità indicate in precedenza.