Chiusura col botto per Etra Festival che per venerdì 30 agosto alle 21, in Piazza dei Contrari a Vignola, propone lo spettacolo “Luce, Compagnia dei Folli”.
La Compagnia dei Folli è una nota e apprezzata compagnia di teatro di strada e artisti di strada e d’immagine, una forma d’arte che trae la propria ispirazione dai grandi eventi rinascimentali, dove il fantastico, la meraviglia erano protagonisti. I Folli raccontano storie e leggende senza tempo attraverso l’uso di trampoli, fuoco, effetti pirotecnici, acrobati sospesi e danzatori su pareti.
L’uso di tecniche di nouveau cirque e le pratiche di alpinismo e speleologia applicate agli spettacoli rendono le performance della Compagnia sempre più spettacolari: attori sospesi su cavi d’acciaio e funi elastiche, palloni aerostati fluttuanti, danze su pareti verticali, performance acrobatiche su tessuti, cerchi, cinghie, corde e trapezi creano la meraviglia e l’incanto.
A Vignola la Compagnia dei Folli porta “Luce” uno spettacolo già apprezzato in diverse piazze italiane. Un viaggio attraverso la luce, il fuoco, sfere volanti, effetti luminosi, proiezioni su farfalle e su sfere trasparenti, creature dell’abisso leggere e luminose, acrobati leggeri su trapezi e tessuti svolazzanti e luminosi. Una miriade di personaggi fantastici per un percorso incantato e meraviglioso nel mondo della luce.
Lo spettacolo è ad ingresso gratuito e libero fino ad esaurimento posti; Etra Festival, con la direzione artistica di Andrea Candeli, è organizzato con il sostegno di Fondazione di Vignola e Fondazione di Modena, in collaborazione con il Laboratorio Culturale aps, Poesia Festival, Artinscena e con il patrocinio del Comune di Vignola.