Sassuolo: senza patente non si ferma all’alt della Polizia locale e tenta di fuggire

Denunciato un 59enne italiano: guidava con un tasso alcolemico 4 volte il limite consentito



Sassuolo: senza patente non si ferma all’alt della Polizia locale e tenta di fuggireLa Polizia Locale di Sassuolo ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena un 59enne italiano, resosi responsabile dei reati di guida in stato di ebrezza e recidiva di guida senza patente.

L’episodio si è verificato sabato scorso, nel tardo pomeriggio, quando una pattuglia della Polizia Locale sassolese, durante lo svolgimento di un servizio di controllo del territorio, transitando in via Rometta notava un’autovettura procedere a velocità sostenuta. La condotta imprudente dell’uomo alla guida richiamava l’attenzione della pattuglia che decideva di sottoporlo a controllo.

Gli agenti, quindi, indicavano al conducente di accostare ma l’uomo, non curante del comando impartito, si sottraeva al controllo accelerando bruscamente e dandosi alla fuga compiendo numerose manovre azzardate.

Sottoposto a prova etilometrica, il 59enne è risultato avere un tasso alcolemico 4 volte il limite consentito. Da successivi accertamenti emergeva che il conducente era già stato sanzionato per guida senza patente e pertanto veniva deferito penalmente alla competente Procura della Repubblica per recidiva.

Il veicolo veniva sequestrato ai fini della confisca e il proprietario sanzionato per aver affidato la guida del veicolo a persona priva di patente di guida. Al 59enne, infine, venivano contestati numerosi verbali al Codice della Strada tra cui inottemperanza all’ALT, mancata precedenza ad altri veicoli, guida pericolosa e inosservanza del semaforo rosso per un importo complessivo di circa 630 euro.