“Futura”, omaggio a Lucio Dalla in piazza Mazzini a Guastalla



immagine della locandina fornita dal Comune di Guastalla

Prosegue l’estate musicale guastallese, che porta sul palcoscenico di piazza Mazzini concerti per tutti i gusti. Il prossimo appuntamento è in calendario giovedì 22 agosto alle ore 21. Si intitola FUTURA ed è l’Omaggio a Lucio Dalla proposto da Silvia Olari (voce e piano), Gianluca Molinari (chitarra), Fabio Bortolani (basso), Jacopo Tini (batteria), Chicco Montisano (sax).

“Futura” è un progetto nato nel 2015 in area modenese-reggiana. Inizialmente, l’omaggio a Lucio Dalla era in versione maschile, oggi è diventato un omaggio al femminile del cantautore bolognese.

La band che lo propone è formata da Silvia Olari alla voce e piano, corista di Gianni Morandi nell’ultimo tour 2023 e Biondi nel tour teatrale 2022.
Le canzoni e i testi di Lucio rendono unico questo progetto, con la voce di Silvia, dando emozioni al pubblico e rendendolo partecipe fin dal primo brano in scaletta.
La serata rivisita anche alcuni brani in chiave acustica.

Fanno parte della Band Jacopo Tini alla Batteria (Sonhora e Vecchioni), Fabio Bortolani al basso (Federico Poggipollini, Mario Biondi), Gianluca Molinari alla chitarra (Gianni dall’Aglio, Giacomo Voli), Francesco Savazza alle tastiere e cori (Ridillo).

A questa formazione base si possono aggiungere ospiti come Ricky Portera alla chitarra (DALLA, STADIO), Elia Garutti alla chitarra (MORANDI, RENGA), Andrea Poltronieri al Sax (DALLA, STADIO, CRISTINA D’AVENA), Alberto Linari al piano/sinth (L. BERTE’).

Evento gratuito organizzato dal Comune di Guastalla con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.