Serramazzoni: droga in casa durante la detenzione domiciliare, arrestato



Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Serramazzoni procedevano al controllo di un uomo 44enne di origini italiane, ristretto agli arresti domiciliari dal maggio 2024 in seguito ad un arresto flagrante per detenzione di circa mezzo etto di cocaina.

Come ritualmente, i militari procedevano al controllo del rispetto delle prescrizioni imposte dal Giudice, tra le quali il divieto di frequentare persone diverse dai familiari conviventi. Nell’accedere però all’abitazione, gli operanti notavano il particolare stato ansioso dell’interessato, oltre ad un inequivocabile odore riconducibile a consumo di cannabinoidi, cosa confermata dalla presenza di filtri e “cartine” comunemente utilizzati per il confezionamento degli “spinelli”

Ritenendo che l’interessato, visti i chiari indizi, stesse consumando della droga, i Carabinieri procedevano a perquisizione locale, che consentiva di sequestrare nell’abitazione oltre 50 grammi di hascisc, 5 grammi di cocaina e 1 grammo di marijuana, riposti in diversi contenitori.

Venivano trovate e sequestrate altre cose pertinenti alla destinazione della droga ad attività di spaccio, quali un bilancino di precisione, materiale riferito a confezionamento e taglio delle dosi e la somma contante di 140 euro.

L’uomo veniva così tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e verrà condotto innanzi al Giudice del Tribunale di Modena per il processo con rito direttissimo.